Termini e Condizioni
POLITICA SULLA PRIVACY
1. Oggetto del trattamento.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.
2. Titolare.
Titolare del trattamento è Poggio Leone Società Agricola S.r.l., con sede legale in SP4 Volterrana 27, 50050 Gambassi Terme (FI), C.F. e P.IVA: 01509350524 (in seguito, “Titolare”).
Poggio Leone Società Agricola S.r.l., provvede a svolgere, l’attività agricola, di allevamento animali, di agriturismo e le attività connesse.
3. Tipologia di dati trattati
In relazione a tali attività professionali saranno necessariamente trattati i Vostri dati comuni (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, luogo di nascita, codice fiscale, luogo di residenza, ecc.). Questi dati saranno trattati dal titolare del trattamento unicamente per espletamento dell’attività professionale richiesta nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati.
4. Dati personali di Suoi familiari
Per la gestione dell’incarico professionale ricevuto il Titolare potrà, altresì, trattare dati personali di Vostri familiari al fine di procedere all’emissione della corretta intestazione della fattura per il pagamento della prestazione erogata dall’azienda. In tal senso Vi impegnate ad informare i Vostri familiari di tali trattamenti, anche fornendo loro la presente informativa.
5. Finalità del trattamento
Poggio Leone Società Agricola S.r.l., raccoglie e tratta i dati personali di:
• Clienti e potenziali clienti
• Familiari dei clienti e dei potenziali clienti
• Richiedenti servizi
• Imprese e fornitori
I Vostri dati personali sono trattati senza consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti finalità:
a) dar seguito alla fornitura dei servizi richiesti;
b) per finalità di fatturazione attiva e passiva e per ottenere il pagamento degli importi che ci risulteranno dovuti;
c) adempiere agli obblighi di legge che gravano sull’azienda in forza di norme civilistiche, fiscali e contabili (tra cui, obbligo di conservazione delle scritture contabili);
6. Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali lecitamente, laddove il trattamento:
• sia necessario all’esecuzione di un contratto di cui siete parte o nel caso in cui vi sia il consenso dell’interessato ex D.Lgs. 81/2008. Il conferimento dei Vostri dati è obbligatorio per poter erogare i servizi dell’azienda e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale prosecuzione del rapporto;
• sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul Titolare stesso.
7. Modalità del trattamento e durata del trattamento
Il trattamento dei dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Vostri dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.
I Dati trattati per le finalità sopra indicate verranno conservati nei nostri archivi per tutta la durata della relazione contrattuale; al termine della stessa, i Dati saranno conservati per un ulteriore periodo di 10 anni al fine di ottemperare a ispezioni delle competenti autorità, ai vigenti obblighi di legge in materia civilistica, fiscale e contabile, nonché per finalità di esercizio o di difesa di nostri diritti in sede giudiziaria. I Vostri Dati potranno altresì continuare a essere conservati e trattati finché perduri il legittimo interesse ex art. 47 GDPR.
Nel caso in cui insorga un contenzioso, i Vostri Dati Personali saranno trattati per tutto il tempo che risulterà necessario in relazione a detto contenzioso.
8. Luogo del trattamento.
I dati vengono trattati ed archiviati presso la sede legale in SP4 Volterrana 27, 50050 Gambassi Terme (FI).
9. Comunicazione dei dati.
Informiamo, inoltre, che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Vostro esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.
10. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere.
Il conferimento dei vostri dati per le finalità sopra indicate è obbligatorio in quanto necessario per la conclusione e/o l’esecuzione di obblighi contrattuali e/o legali, la mancata comunicazione dei dati comporta pertanto l’impossibilità di adempiere a tali obblighi.
11. Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
Senza il Vostro consenso, i Dati potranno essere comunicati a soggetti terzi nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento e in particolare a istituti bancari, a società attive nel campo assicurativo, a fornitori di servizi, persone fisiche e/o giuridiche che erogano il servizio e/o che gestiscono il bene da Voi richiesto al Titolare, consulenti e a tutti i soggetti ove ciò sia necessario per ragioni fiscali, amministrativi, contrattuali o per esigenze tutelate dalle vigenti normative in materia.
I Dati trattati potranno altresì essere condivisi con autorità, enti e/o soggetti a cui vadano comunicati in forza di disposizioni di legge od ordini di autorità e non saranno diffusi nè vi è alcuna intenzione da parte del Titolare di trasferire i dati in un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.
12. Profilazione e Diffusione dei dati
I dati personali conferiti non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione, inoltre non saranno diffusi e non verranno trasferiti ad un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.
13. Diritti.
Tra i diritti a Voi riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
• chiedere al Titolare l'accesso ai Vostri i dati personali ed alle informazioni relative agli stessi (art. 15 GDPR); la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti (art. 16 GDPR); la cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) dei dati personali che Vi riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1, GDPR, e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 GDPR);
• richiedere ed ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Vostri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali, art. 19 GDPR);
• opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Vostri i dati personali al ricorrere di situazioni particolari che Vi riguardano (art. 21 GDPR);
• revocare il consenso in qualsiasi momento (art. 7, paragrafo 3, GDPR), limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Vostro consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), o particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano l’origine razziale, opinioni politiche, convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
• proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
L’esercizio dei suindicati diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta al Titolare del trattamento da inviare via mail all’indirizzo di seguito indicato: agricolapoggioleone@libero.it
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PRIVACY POLICY
1. Object of the treatment.
Information pursuant to art. 13 of EU Regulation 679/2016.
Pursuant to art. 13 of EU Regulation 679/2016, containing provisions for the protection of persons and other subjects regarding the processing of personal data, we wish to inform you that the personal data you provide will be processed in compliance with the aforementioned legislation.
2. Owner.
The data controller is Poggio Leone Società Agricola S.r.l., with registered office in SP4 Volterrana 27, 50050 Gambassi Terme (FI), C.F. and VAT number: 01509350524 (hereinafter, "Owner").
Poggio Leone Società Agricola S.r.l., carries out agricultural activities, animal breeding, agritourism and related activities.
3. Type of data processed
In relation to these professional activities, your common data will necessarily be processed (by way of example and not limited to: name, surname, place of birth, tax code, place of residence, etc.). These data will be processed by the data controller solely for carrying out the required professional activity in compliance with current legislation on data protection.
4. Personal data of your family members
For the management of the professional assignment received, the Data Controller may also process personal data of your family members in order to proceed with the issue of the correct header of the invoice for the payment of the service provided by the company. In this sense, you undertake to inform your family members of such treatments, also by providing them with this information.
5. Purpose of the treatment
Poggio Leone Società Agricola S.r.l. collects and processes the personal data of:
• Customers and potential customers
• Family members of customers and potential customers
• Service Requesters
• Companies and suppliers
Your personal data is processed without express consent (art. 24 letter a, b, c Privacy Code and art. 6 letter b, e GDPR), for the following purposes:
a) follow up on the provision of the requested services;
b) for active and passive billing purposes and to obtain payment of the amounts that will be due to us;
c) fulfill the legal obligations affecting the company by virtue of civil, tax and accounting regulations (including the obligation to keep accounting records);
6. Legal basis of the treatment
The Data Controller processes personal data lawfully, where the processing:
• it is necessary for the execution of a contract of which you are a part or in the event that there is the consent of the interested party pursuant to Legislative Decree 81/2008. The provision of your data is mandatory in order to be able to provide the company's services and any refusal to provide such data could lead to the failure or partial continuation of the relationship;
• it is necessary to fulfill a legal obligation incumbent on the Owner himself.
7. Methods of treatment and duration of treatment
The data processing is carried out by means of the operations indicated in the art. 4 no. 2) GDPR and precisely: collection, registration, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, blocking, communication, cancellation and destruction of data.
Your personal data may be processed by means of both paper and computerized archives (including portable devices) and processed in ways strictly necessary to meet the aforementioned purposes.
The data processed for the purposes indicated above will be kept in our archives for the entire duration of the contractual relationship; at the end of the same, the Data will be kept for a further period of 10 years in order to comply with inspections by the competent authorities, with the current legal obligations in civil, tax and accounting matters, as well as for the purpose of exercising or defending our rights in court. Your Data may also continue to be stored and processed as long as the legitimate interest pursuant to art. 47 GDPR.
In the event that a dispute arises, your Personal Data will be processed for as long as necessary in relation to said dispute.
8. Place of treatment.
The data is processed and archived at the registered office in SP4 Volterrana 27, 50050 Gambassi Terme (FI).
9. Data communication.
We also inform you that the data collected will never be disclosed and will not be communicated without your explicit consent, except for the necessary communications which may involve the transfer of data to public bodies, consultants or other subjects for the fulfillment of the obligations of law.
10. Nature of providing data and consequences of refusing to answer.
The provision of your data for the purposes indicated above is mandatory as it is necessary for the conclusion and / or execution of contractual and / or legal obligations, failure to communicate the data therefore makes it impossible to fulfill these obligations.
11. Persons to whom personal data may be disclosed
Without your consent, the Data may be disclosed to third parties appointed as data controllers pursuant to article 28 of the Regulation and in particular to banks, companies active in the insurance field, service providers, natural and/or legal persons who provide the service and/or who manage the asset requested by you from the Owner, consultants and all subjects where this is necessary for fiscal, administrative, contractual reasons or for needs protected by current regulations on the matter.
The data processed may also be shared with authorities, bodies and/or subjects to whom they must be communicated pursuant to legal provisions or authority orders and will not be disclosed nor is there any intention on the part of the Data Controller to transfer the data to a third country or to an international organization.
12. Profiling and dissemination of data
The personal data provided is not subject to disclosure or to any fully automated decision-making process, including profiling, furthermore it will not be disclosed and will not be transferred to a third country or to an international organization.
13. Rights.
Among the rights granted to you by the GDPR are those of:
• ask the Data Controller for access to your personal data and information relating to them (Article 15 of the GDPR); the rectification of inaccurate data or the integration of incomplete ones (art. 16 GDPR); the cancellation (so-called "right to be forgotten") of personal data concerning you (upon the occurrence of one of the conditions indicated in article 17, paragraph 1, GDPR, and in compliance with the exceptions provided for in paragraph 3 of the same article); the limitation of the processing of your personal data (in the event of one of the hypotheses indicated in article 18, paragraph 1 of the GDPR);
• request and obtain from the Data Controller - in cases where the legal basis of the processing is the contract or consent, and the same is carried out by automated means - your personal data in a structured format and readable by automatic device, also for the purpose of communicate such data to another data controller (so-called right to the portability of personal data, art. 19 GDPR);
• oppose at any time the processing of your personal data in the event of the occurrence of particular situations that concern you (art. 21 GDPR);
• withdraw consent at any time (art. 7, paragraph 3, GDPR), limited to cases in which the processing is based on your consent for one or more specific purposes and concerns common personal data (for example date and place of birth or place of residence), or particular categories of data (for example data revealing racial origin, political opinions, religious beliefs, health status or sex life). The processing based on consent and carried out prior to the revocation of the same, however, retains its lawfulness;
• propose a complaint to a supervisory authority (Authority for the protection of personal data – www.garanteprivacy.it).
The exercise of the aforementioned rights can be exercised by written communication to the Data Controller to be sent via email to the address indicated below: agricolapoggioleone@libero.it