Via Francigena

A 5 minuti

Sono oltre tremila i chilometri della Via Francigena da Canterbury a Roma, proseguendo alla volta di Santa Maria di Leuca. Un filo rosso che unisce l’Europa dei popoli e delle culture, toccando 5 Stati e 16 regioni. Il percorso ufficiale della Via Francigena, percorribile a piedi, in bicicletta e parzialmente a cavallo, è sicuro, facile, privo di difficoltà tecniche, accuratamente studiato per essere percorso da tutti e a tutte le età.

Gambassi Terme

A 5 minuti

Gambassi è una rinomata località termale della Toscana, un paesino in provincia di Firenze, un delizioso borgo tutto da scoprire. Oltre che per le sue bellissime terme, le Terme della Via Francigena, il paesino toscano ospita interessanti palazzi storici e monumenti, come ad esempio la Chiesa di Santa Cristina e la Chiesa di Cristo Re.

Terme di Gambassi

A 5 minuti

A Gambassi Terme troverete una struttura termale coperta dotata di piscina interna calda e piscina esterna fredda.

Degustazioni di vino

Nelle vicinanze

L'agriturismo si trova nei pressi di diverse aziende vitivinicole presso le

quali è possibile prenotare delle degustazioni di vino di produzione propria che sapranno incantarvi.

Tour delle vigne

Nelle vicinanze

L'agriturismo si trova nei pressi di diverse aziende vitivinicole presso le

quali è possibile prenotare dei tour delle vigne nelle quali vengono coltivate le viti dalle quali hanno origine i vini proposti durante le degustazioni.

San Gimignano

A 15 minuti

Il centro storico della città San Gimignano (detta delle belle torri), è stato dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco nel Dicembre 1990, per la sua autentica architettura medievale sia dal punto di vista architettonico che urbanistico. San Gimignano, piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico. Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere.

Certaldo alta

A 15 minuti

A pochi chilometri da Firenze, nel territorio della Val d'Elsa, sorge il borgo medievale di Certaldo. La cittadina d'arte ha dato i natali a Boccaccio e, per la sua bellezza ha ottenuto la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.

Volterra

A 20 minuti

Borgo di origine etrusca famoso in tutto il mondo per la lavorazione dell’Alabastro. Oltre a molte opere artistiche di origine etrusca, romanica e medievale il paese offre una vista mozzafiato sulle valli sottostanti.

Siena

A 50 minuti

Bellissima città medievale che si estende su tre diverse colline, celebre per le sue innumerevoli opere artistiche e per il Palio.

Il suo centro storico, proclamato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, offre molti luoghi da visitare tra cui il Duomo, di origine romano-gotica, piazza del Campo e la Torre dei Mangia da cui è possibile avere una vista mozzafiato sull’intera città.

Terme di Rapolano

A 60 minuti

A Rapolano Terme troverete le Terme di San Giovanni, bellissima struttura termale dotata di piscine interne ed esterne, solarium e spa e bar/ristorante.

Firenze

A 60 minuti

Semplicemente la culla del Rinascimento, una delle più belle e più visitate città al mondo. Il consiglio è di visitare la galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, il Duomo, il Battistero, il campanile di GiottoPalazzo Pitti e i giardini di Boboli; e nel tempo rimasto a disposizione passeggiare per ammirare le bellezze architettoniche e godere delle bontà culinarie che la città  offre.

Pisa

A 60 minuti

Antica repubblica marinara che sorge lungo il fiume Arno, conosciuta per la splendida piazza dei Miracoli, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Qui è possibile ammirare la Cattedrale di origine romanica, la Torre Pendente, il Battistero e il Camposanto Monumentale.